Manutenzione e post vendita
La corretta manutenzione della superficie da gioco è fondamentale
La PMS IMPIANTI SPORTIVI SRL offre ai propri clienti, oltre la trentennale esperienza nel settore, una garanzia sul prodotto che persisterà qualora il gestore/proprietario si impegnerà ad effettuare manutenzioni e riparazioni avvalendosi esclusivamente della sua professionalità.
La corretta manutenzione della superficie da gioco è fondamentale non solo per conservare la garanzia del prodotto installato ma soprattutto per mantenere inalterate le caratteristiche prestazionali assicurando la sicurezza degli atleti.
La manutenzione STRAORDINARIA, preventiva o correttiva deve essere realizzata dalla PMS IMPIANTI SPORTIVI srl, azienda installatrice qualificata e accreditata per l’attività di prestazione di servizi di manutenzione di campi in erba artificiale.
Le manutenzioni straordinarie vanno programmate in base all’intensità della stagione calcistica e agli anomali eventi atmosferici.
La PMS IMPIANTI SPORTIVI SRL prima di effettuare prestazioni straordinarie predispone un appuntamento tecnico per valutare lo stato del terreno di gioco e delle recinzioni, per poi organizzare un intervento specializzato, che solitamente ha una durata di 6/8 ore lavorative durante le quali il gestore/proprietario non potrà usufruire del campo.
La manodopera specializzata come primo intervento effettuerà una spazzolata profonda del manto da gioco con una specifica unità meccanica dotata di una spazzola rotante che oltre ad eliminare piccoli residui presenti sulla superficie, come fogliame, semi, pezzi di carta e di cibo, decompatta e redistribuisce in maniera omogenea l’intaso stabilizzante e quello prestazionale.
Durante la visita il personale tecnico valuterà, insieme al gestore/proprietario del centro, se è necessario un reintegro degli intasi; infatti l’attività prolungato e eventi atmosferici come forti piogge, potrebbero disperdere parte degli intasi. Tale fenomeno si presenta comunemente in alcune aree, quelle in cui il gioco è più dinamico, aree di rigore, centro campo e nell’area di calcio d’angolo. Il riempimento saltuario di granulato di gomma in queste zone sensibili, permette di recuperare le condizioni originarie del terreno di gioco.
Durante la manutenzione straordinaria verranno controllate tutte le linee di giunzione fra i teli e quelle delle segnature.
L’ispezione e la pulizia delle canaline, generalmente, rientra in quella definita come manutenzione ordinaria, ma la manodopera specializzata di PMS IMPIANTI SPORTIVI verificherà che tutti i punti di drenaggio siano liberi e puliti da scorie, per permettere il deflusso delle acque in maniera veloce, consentendo l’utilizzo del campo anche durante la stagione invernale.
La manutenzione straordinaria effettuata dal personale specializzato delle PMS IMPIANTI SPORTIVI presta attenzione anche alle recinzioni perimetrali che subiscono il logorio del tempo e deformazioni dovute alle continue sollecitazioni da parte degli atleti. Questa parte della lavorazione consiste nel controllo accurato di tutti i tenditori in acciaio e l’eventuale sostituzione in caso di cattivo funzionamento o rottura, messa in tensione dei cavi in acciaio per restituire linearità alla recinzione in acciaio, cucitura di eventuali strappi presenti nella recinzione in polietilene e anche in questo caso, tenditura e rimessa in tensione.
Quelle appena descritte sono le classiche operazioni, ma non le uniche previste. Per qualunque problematica basta chiamare e il nostro personale, altamente specializzato, sarà a disposizione per la soluzione.